Ultimissime

Livorno, bimbo di 18 mesi precipita dal quarto piano: salvato dal cofano di un’auto

Livorno, bimbo di 18 mesi precipita dal quarto piano: salvato dal cofano di un'auto. Ecco le ultime notizie


Un vero e proprio miracolo quello che è avvenuto ieri in Toscana. Le ultime notizie infatti ci rassicurano sulle condizioni di salute del piccolo che ieri, è precipitato dal quarto piano di un palazzo a Livorno. La storia: un bimbo di 18 mesi, poco dopo le 18,30 di sabato 25, è caduto dal quarto piano di un palazzo in via Giordano Bruno, finendo sul cofano di un’auto parcheggiata che di fatto l’ha salvato. Stand alle ultime notizie che arrivano dall’ospedale Meyer di Firenze, struttura presso la quale il piccolo è stato immediatamente trasportato dopo l’incidente, il piccolo è al momento fuori pericolo.

Ma come è possibile che un bambino così piccolo possa precipitare dalla finestra del quarto piano di un palazzo?

LIVORNO ULTIME NOTIZIE, BAMBINO DI 18 MESI PRECIPITA DALLA FINESTRA DI UN PALAZZO: SALVATO DAL COFANO DI UNA MACCHINA

Secondo quanto ricostruito, il piccolo era in casa insieme alla madre e ai due fratellini. Stava giocando all’interno del box per bambini, ma a un certo punto è uscito da solo, si è avvicinato alla finestra della camera, si è arrampicato ed è precipitato da un’altezza di circa 14 metri. Erano le 18.35. E in tanti, tra condòmini, vicini di casa e passanti, hanno sentito quel tonfo. Un rumore fortissimo, spaventoso. Qualcuno si è affacciato alla finestra, altri sono scesi di casa per capire. Per “fortuna” se così si può dire, il piccolo è precipitato sul cofano di una macchina parcheggiata sotto il palazzo. 

Il bambino era immobile, disteso sul cofano di quell’auto ed era vivo, anche se sembrava quasi impossibile che questa storia fosse finita con una buona notizia. «Un miracolo», ripetono i soccorritori della pubblica assistenza, arrivata pochi minuti dopo con il medico. I primi a parlare con i giornalisti sono stati i soccorritori arrivati subito sul posto, e hanno spiegato: «Aveva un occhio chiuso e una protuberanza sulla testa, ma era cosciente e abbastanza tranquillo», continuano. Poi il trasferimento all’ospedale in codice rosso, con la madre – chiaramente sotto choc – a bordo dell’ambulanza. E nel frattempo in via Giordano Bruno era arrivato anche il padre, rimasto invece con gli altri due figli.

Dal Meyer fanno sapere che il bambino si è svegliato questa mattina, sta bene e non è in pericolo di vita anche se la prognosi non è stata ancora sciolta. I genitori del bambino dovranno adesso spiegare come sia stato possibile che una creatura di 18 mesi sia precipitata da una finestra, dal quarto piano di un palazzo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.