Ultimissime

Cersosimo: guardia giurata uccide la moglie davanti la scuola, ferita la suocera

Cersosimo: guardia giurata uccide la moglie davanti la scuola, ferita la suocera. L'uomo si è poi tolto la vita vicino casa


Ogni volta che raccontiamo di un femminicidio, speriamo sempre che sia l’ultimo con una dolce illusione che svanisce però nel giro di poche ore. Perchè il ritmo dei femminicidi in Italia e nel mondo è continuo, inesorabile. Oggi un’altra donna è stata uccisa dall’uomo che avrebbe dovuto proteggerla per sempre da ogni male. Il fatto è accaduto a Cersosimo, in provincia di Potenza. Angela è stata uccisa da suo marito Vincenzo, davanti la scuola dei bambini, davanti agli occhi di altre persone incredule. Secondo quelle che sono le ultime notizie, in questa vicenda, sarebbe stata coinvolta anche la mamma di Angela, ferita in modo lieve. L’uomo poi si è tolto la vita.

OMICIDIO-SUICIDIO A CERSOSIMO: VINCENZO UCCIDE SUA MOGLIE ANGELA E POI SI TOGLIE LA VITA

Vincenzo Valicenti, di 41 anni, ha ucciso con alcuni colpi di pistola la moglie 30enne, Angela Ferrara, e poi si è suicidato con la stessa arma. L’omicidio-suicidio è avvenuto a Cersosimo, piccolo paese in provincia di Potenza. I coniugi stavano da tempo attraversando una crisi relazionale. Il cadavere della donna è stato trovato nella sua automobile, quello dell’uomo, una guardia giurata, nei pressi dell’abitazione di famiglia.

Angela questa mattina era insieme a sua madre, aveva appena portato suo figlio a scuola. Vincenzo ha raggiunto la donna e sua madre e ha aperto il fuoco. I colpi hanno ferito in modo mortale Angela, per lei non c’è stato nulla da fare. La mamma invece, è in ospedale ma non in pericolo di vita. Di certo per lei superare lo choc di quello che ha visto non sarà facile. Sua figlia è morta sotto i suoi occhi, sotto i colpi dell’arma impugnata dal marito. 

Non si conoscono al momento i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto simile. Angela era una mamma e una donna felice, con una grande passione per i bambini e per la scrittura. Come riferiscono  i media potentini, la donna aveva scritto dei libri di favole dedicati ai più piccoli. Le indagini sono aperte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cersosimo: guardia giurata uccide la moglie davanti la scuola, ferita la suocera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.