Ultimissime

Pavia, spray al peperoncino in una scuola superiore: trenta ragazzi intossicati

In una scuola superiore di Pavia qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino all'interno dello spogliatoio della palestra

pavia spray peperoncino scuola


In una scuola di Pavia, a causa dell’utilizzo di una bomboletta spray al peperoncino in un istituto superiore, trenta ragazzi sono rimasti intossicati. Il 118 è intervenuto nell’Istituto tecnico industriale Cardano di via Verdi. A quanto pare qualcuno avrebbe utilizzato lo spray al peperoncino all’interno degli spogliatoi della palestra della scuola superiore. Dunque in molti hanno presentato i classici sintomi: bruciore agli occhi e difficoltà a respirare.

SPRAY AL PEPERONCINO IN UNA SCUOLA SUPERIORE DI PAVIA: TRENTA RAGAZZI FINISCONO IN OSPEDALE

I sanitari del 118 sono dovuti intervenire all’interno dell’Istituto tecnico industriale Cardano di via Verdi. Qualcuno, forse per fare uno scherzo, ha spruzzato lo spray al peperoncino negli spogliatoi della palestra della scuola superiore. Questo è quanto si apprende dalle prime parole dei soccorritori. Dunque circa trenta ragazzi hanno avvertito bruciore agli occhi e difficoltà a respirare. Due ragazzi di 15 anni sono stati soccorsi, mentre una trentina sono in codice verde.

Per fortuna quindi nessuno ha riportato conseguenze gravi. Si tratta nuovamente di uno scherzo di cattivo gusto, che arriva a pochi giorni di distanza dalla tragedia di Corinaldo. I ragazzi forse utilizzano questo spray come se fosse un gioco. In realtà lo spray al peperoncino dovrebbe costituire un aiuto a difendersi nel caso di un’aggressione, e non dovrebbe essere spruzzato in ambienti pubblici per divertimento. Nel caso della discoteca di Corinaldo è possibile che proprio lo spray urticante sia alla base del fuggi fuggi generale che ha portato alla tragica morte di ben sei persone mentre altre lottano tra la vita e la morte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.