Il messaggio della Regina Elisabetta dopo la strage in Nuova Zelanda


E’ di 49 vittime al momento il bilancio dell’attentato terroristico che ha colpito la Nuova Zelanda. Una giornata che nessuno potrà mai dimenticare, una delle pagine più brutte della storia di questo paese, hanno detto i politici neozelandesi. E purtroppo sono ancora tante le persone in ospedale, i feriti, che potrebbero non farcela, il bilancio, sarebbe quindi, ancora più drammatico. Un doppio attentato che colpisce il paese e che lascia tutti sgomenti anche per le modalità: dirette sui social, video, foto della preparazione di questi attacchi. La Regina Elisabetta ha voluto mandare un suo personale messaggio al popolo della Nuova Zelanda, per dimostrare tutta la sua vicinanza. Lo ha fatto con poche righe ma ricche di sentimento, come è nel suo stile. Come saprete, la Nuova Zelanda fa parte del Commonwealth, è una monarchia parlamentare che ha a capo la Regina Elisabetta.  In questo caso, è poi  governata da un governatore generale,  scelto dalla Regina in persona. 

IL MESSAGGIO DELLA REGINA ELISABETTA PER IL POPOLO DELLA NUOVA ZELANDA 

“I have been deeply saddened by the appalling events in Christchurch today. Philip and I send our condolences to the families and friends who have lost their lives.

I also pay tribute to the emergency services and volunteers who are providing support to those who have been injured. At this tragic time, my thoughts and prayers are with all New Zealanders. – Elizabeth R”

La Regina quindi dice di essere profondamente turbata da quello che è successo oggi in Nuova Zelanda. Una giornata triste per lei e Filippi che mandano le loro più sentite condoglianze a tutta la popolazione della Nuova Zelanda e in particolare alle famiglie delle vittime. La Regina e il suo consorte ringraziano tutte le persone che stanno lavorando in queste ore, tutti i volontari in azione. Ringraziano tutte le persone che si stanno prendendo cura dei feriti. “In questo momento tragico, i miei pensieri e le mie preghiere sono tutti per il popolo neozelandese” ha scritto la Regina nel suo messaggio. 

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close