Ultimissime

Il messaggio della Regina Elisabetta dopo la strage in Nuova Zelanda

Arriva il messaggio della Regina Elisabetta nel giorno della strage in Nuova Zelanda. Ecco le sue parole


E’ di 49 vittime al momento il bilancio dell’attentato terroristico che ha colpito la Nuova Zelanda. Una giornata che nessuno potrà mai dimenticare, una delle pagine più brutte della storia di questo paese, hanno detto i politici neozelandesi. E purtroppo sono ancora tante le persone in ospedale, i feriti, che potrebbero non farcela, il bilancio, sarebbe quindi, ancora più drammatico. Un doppio attentato che colpisce il paese e che lascia tutti sgomenti anche per le modalità: dirette sui social, video, foto della preparazione di questi attacchi. La Regina Elisabetta ha voluto mandare un suo personale messaggio al popolo della Nuova Zelanda, per dimostrare tutta la sua vicinanza. Lo ha fatto con poche righe ma ricche di sentimento, come è nel suo stile. Come saprete, la Nuova Zelanda fa parte del Commonwealth, è una monarchia parlamentare che ha a capo la Regina Elisabetta.  In questo caso, è poi  governata da un governatore generale,  scelto dalla Regina in persona. 

IL MESSAGGIO DELLA REGINA ELISABETTA PER IL POPOLO DELLA NUOVA ZELANDA 

“I have been deeply saddened by the appalling events in Christchurch today. Philip and I send our condolences to the families and friends who have lost their lives.

I also pay tribute to the emergency services and volunteers who are providing support to those who have been injured. At this tragic time, my thoughts and prayers are with all New Zealanders. – Elizabeth R”

La Regina quindi dice di essere profondamente turbata da quello che è successo oggi in Nuova Zelanda. Una giornata triste per lei e Filippi che mandano le loro più sentite condoglianze a tutta la popolazione della Nuova Zelanda e in particolare alle famiglie delle vittime. La Regina e il suo consorte ringraziano tutte le persone che stanno lavorando in queste ore, tutti i volontari in azione. Ringraziano tutte le persone che si stanno prendendo cura dei feriti. “In questo momento tragico, i miei pensieri e le mie preghiere sono tutti per il popolo neozelandese” ha scritto la Regina nel suo messaggio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.