Ultimissime

Bimbo ucciso di botte a Cardito: arrestata anche mamma Valentina

Le ultime notizie sull'omicidio del piccolo Giuseppe a Cardito: è stata arrestata anche mamma Valentina

La storia del piccolo Giuseppe ucciso di botte a Cardito dal suo patrigno, il nuovo compagno di sua madre, ha sconvolto l’Italia intera. Un bambino massacrato con il palo di una scopa rotta, preso a calci in diverse parti del corpo, lasciato agonizzante su un divano mentre si cercava una pomata. I dottori che hanno analizzato il cadavere del piccolo si sono detti sconvolti per la cattiveria disumana con la quale il bambino è stato ucciso. E mentre Tony picchiava e massacrava il piccolo, la mamma di Giuseppe era nella stessa casa e non ha in nessun modo reagito. Dopo la morte del bambino la donna aveva raccontato in diverse interviste di essere sotto choc, di non aver potuto fare nulla. Non è stata neppure lei a chiamare i soccorsi, che sono arrivati in casa solo dopo l’arrivo della suocera che si è resa conto della gravità della situazione. La posizione di Valentina in questi mesi è rimasta in bilico tanto che oggi arriva la notizia del suo arresto. Non solo, il compagno di Valentina è stato anche accusato per il tentato omicidio dell’altra bambina che era in casa, la sorellina del piccolo Giuseppe. Lei ha assistito a quello che è successo in casa e forse, non avrà riportato delle ferite corporee ma quelle dell’anima resteranno di certo indelebili.

OMICIDIO DEL PICCOLO GIUSEPPE A CARDITO: ARRESTATA ANCHE MAMMA VALENTINA

Si legge sul Corriere della sera:


Omicidio aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi nei confronti di Giuseppe, tentativo di omicidio nei confronti dell’altra figlia che sfuggì per caso alla furia bestiale del compagno: con queste accuse è stata arrestata Valentina Casa, la madre del bambino ucciso di botte lo scorso gennaio a Cardito .

Secondo i dati raccolti nelle indagini, le testimonianze e le prove ritrovate in casa, Valentina ha la sua parte di colpa in questa vicenda. Pare che abbia cercato di curare le ferite del bambino tamponando con dei teli bagnati, si era quindi resa conto di quello che era accaduto ma non aveva chiamato i soccorsi. Non solo: tra i rifiuti sono state trovate anche le ciocche dei capelli della bambina, che era stata picchiata sempre lo stesso giorno da Tony e che si è salvata probabilmente solo per miracolo. Sarebbe stata Valentina a gettare via le ciocche nel tentativo di nascondere delle prove che avrebbero potuto incastrare il suo compagno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.