Ultimissime

Madeira ultime notizie bus ribaltato: sono almeno 29 i morti

Ultime notizie dal Portogallo: bus si ribalta a Madeira sono almeno 29 i morti

Si è subito capito che questa vicenda avrebbe purtroppo provocato la morte di decine di persone e infatti le ultime notizie che arrivano dal Portogallo confermano quella che era la triste previsione. I morti infatti, al momento, dovrebbero essere 29 e il bilancio potrebbe ancora crescere. Un bus ieri, si è ribaltato, siamo sull‘isola di Madeira. Il mezzo è finito addirittura su una casa.

L’autista avrebbe perso probabilmente il controllo per un problema ai freni mentre affrontava una curva molto stretta. Il mezzo è precipitato sopra una villetta. Le vittime, 11 uomini e 18 donne, sono turisti tedeschi. Vi sono 28 feriti, di cui non si conoscono le condizioni. Aperta un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente. Si cercheranno anche delle immagini utili e magari sarà utile anche la testimonianza di chi ha visto qualcosa e dei superstiti.

ULTIME NOTIZIE BUS PORTOGALLO PRECIPITA SU UNA CASA A MADEIRA: I MORTI SONO AL MOMENTO 29

Il bus si è ribaltato su un promontorio a Quinta Splendida. Il gruppo era a Santa Cruz e si stava trasferendo a Funchal. Sul mezzo c’erano 57 persone, in prevalenza turisti tedeschi.

Sotto choc l’intera comunità portoghese che segue con grande attenzione questa vicenda e che prega per gli altri passeggeri a bordo del bus. Una preghiera arriva da tutto il mondo con la speranza che si possano salvare più persone possibili.

Ancora non sono chiare le cause dell’incidente: secondo le prime ricostruzioni il bus avrebbe prima urtato un altro veicolo e sarebbe poi finito in una scarpata, addosso ad una casa. Ma secondo alcuni giornali locali l’autista avrebbe invece perso il controllo, senza alcun impatto con altre macchine. A causare la morte di molti dei passeggeri il forte impatto tra il bus e la casa. Molti passeggeri sarebbero stati sbalzati fuori dal bus, e sarebbero morti a causa delle ferite riportate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.