Ultimissime

La rivolta dei rider contro i vip che non lasciano la mancia: pubblicata la lista con i nomi

La protesta dei rider milanesi: pubblicata sui social la lista dei vip che non lascia la mancia. Ecco la black list

In Italia il lavoro dei rider è difficile e pagato malissimo. Ma qual è la differenza con gli altri paesi? Chi fa questo lavoro lo sa bene. La differenza è che negli altri paesi nel mondo, i rider, grazie alle laute mance lasciate sia dalla gente comune che dai vip, riescono a raddoppiare lo stipendio. Una differenza non di poco conto di cui i rider italiani probabilmente sono a conoscenza visto che, poche ore fa, hanno deciso di pubblicare sui social una lista nera, la blacklist, con tutti i nomi dei personaggi famosi che avrebbero, a loro dire, il braccino corto. Già perchè probabilmente i rider non si aspettano dalla gente comune mance esagerate, ma da chi incassa milioni di euro, probabilmente qualche spiccio in più se lo aspettano.

LA BLACK LIST DI DELIVERANCE MILANO: ECCO TUTTI I VIP CHE NON LASCIANO LA MANCIA AI RIDER

Questa è la nostra blacklist: un elenco di tutte le star e vip che regolarmente ordinano con le App e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!“. E’ la rivolta che parte dalla pagina Facebook “Deliverance Milano” che pubblica quindi anche la blacklist di vip che vivono a Milano.

Va detto che nel nostro paese, in generale, l’abitudine di lasciare la mancia non è nel nostro modo di fare, mentre in altri posti, come ad esempio gli Stati Uniti, è una cosa quasi obbligatoria.

Ricordatevi sempre una cosa clienti entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati”.

I rider poi fanno anche i nomi dei vip, condividendo le loro fotografie. Ecco il post sulla pagina Fb dei rider milanesi

Una iniziativa che servirà davvero a qualcosa quella fatta da questi rider? Forse i personaggi famosi inizieranno a essere più generosi?

Una cosa è certa, anche sui social, ci si divide in merito alla questione e sono tantissime le persone che commentano sotto questo post, come potrete vedere, dicendo che nulla è dovuto, che le mance non sono obbligatorie e che i vip non sono costretti a pagare di più solo perchè hanno più soldi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.