Cucina e Ricette

Ricetta spaghetti alla salvia, un primo piatto facile

  Sono in arrivo ospiti inattesi o avete semplicemente voglia di un piatto di pasta facile e veloce da preparare? E’ in arrivo per voi una ricetta semplice e gustosa, un primo piatto di spaghetti che una volta provato inserirete nelle vostre ricette migliori. Allora, pronti a cucinare gli spaghetti alla salvia. Ingredienti necessari per quattro […]


 

Sono in arrivo ospiti inattesi o avete semplicemente voglia di un piatto di pasta facile e veloce da preparare? E’ in arrivo per voi una ricetta semplice e gustosa, un primo piatto di spaghetti che una volta provato inserirete nelle vostre ricette migliori. Allora, pronti a cucinare gli spaghetti alla salvia.

Ingredienti necessari per quattro persone

Spaghetti alla salvia

  • 3oo g di spaghetti
  • un tuorlo
  • un cucchiaio di ricotta
  • 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • 2 fette di prosciutto crudo
  • 5 foglie di salvia
  • 2 cucchiai di brodo
  • 30 g di burro, sale e pepe

Procedete con la preparazione della ricetta:

Lessate al dente gli spaghetti e tenete in caldo con un po’ d’acqua bollente la terrina dove servirete poi la pasta. Nel frattempo fate sobbollire per qualche istante i due cucchiai di brodo con 2 foglie di salvia tritata, aggiungete il burro e una volta che si è sciolto battetelo con la forchetta e poi versate il tutto nella terrina calda. Aggiungete la ricotta, il tuorlo e il parmigiano grattugiato, poi il sale e il pepe e mescolate. Adesso gli spaghetti dovrebbero essere cotti, scolateli e versateli nella terrina e mescolate velocemente. Unite il prosciutto cotto sminuzzato, le rimanenti foglioline di salvia ma non mescolate più gli ingredienti e la pasta è pronta per essere gustata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricetta spaghetti alla salvia, un primo piatto facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.