Cucina e Ricette

Come preparare i Baci Perugina con il Bimby?

Come preparare i Baci Perugina con il bimby? Oggi lo scopriremo insieme regalando ai nostri lettori una ricetta da realizzare in pochi minuti. Facile e veloce: del resto con il robot da cucina tutto è più semplice. Vediamo insieme come fare a preparare gli cioccolatini. A chi non piace mangiare i Baci Perugina? Quei deliziosi […]


Come preparare i Baci Perugina con il bimby? Oggi lo scopriremo insieme regalando ai nostri lettori una ricetta da realizzare in pochi minuti. Facile e veloce: del resto con il robot da cucina tutto è più semplice. Vediamo insieme come fare a preparare gli cioccolatini.

A chi non piace mangiare i Baci Perugina? Quei deliziosi cioccolatini che ormai esistono da anni, che vengono mangiati da milioni di italiani e che non passano mai di moda. Per preparare una sorpresa a qualcuno, magari inserirvi all’interno della confezione una piccola sorpresa potremmo anche prepararli in casa. Ma se vogliamo toglierci la soddisfazione di prepararli con il nostro Bimby come possiamo fare? Ecco qui il consiglio per fare in modo semplice i Baci Perugina in casa propria.

Tutto ciò che serve come ingredienti sono: 200 grammi di cioccolato fondente, 200 di nocciole e 80 grammi di burro.

Passiamo alla fase di preparazione:

Bisogna tritare prima di tutto le nocciole a velocità 6 per circa 8/10 secondi e poggiarle da una parte in un recipiente;

lavate e asciugate il boccale, tritare poi il cioccolato per 10/12 secondi a velocità 8. Si deve poi aggiungere il burro e fondere tutto il composto per circa 5 minuti, a 50° a velocità 3.

In ultimo si devono unire le nocciole, e amalgamare il tutto per circa un minuto alla velocità 1. Mettere infine, il composto all’interno degli stampini e, metterli al frigo o al freezer in base alla stagione in cui ci troviamo.

Ed ecco qui, con pochi semplici gesti, si possono preparare dei golosissimi cioccolatini fatti in casa simili a quelli che compriamo a caro prezzo nei supermercati! Vale la pena provare a farli con questo strumento davvero innovativo e praticissimo! E’ una ricetta di facile realizzazione che permette di fare degli cioccolatini molto sfiziosa in pochissimi minuti e con grande semplicità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come preparare i Baci Perugina con il Bimby?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.