Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: filetti di cernia

  Per la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi non c’è dubbio, un secondo piatto a base di pesce è la scelta giusta. Ma come sempre dalle ricette di Benedetta Parodi non si può che sperimentare ricette speciali ma allo stesso tempo semplici da preparare. Filetti di cernia in crosta è il secondo piatto […]


 

Per la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi non c’è dubbio, un secondo piatto a base di pesce è la scelta giusta. Ma come sempre dalle ricette di Benedetta Parodi non si può che sperimentare ricette speciali ma allo stesso tempo semplici da preparare. Filetti di cernia in crosta è il secondo piatto di pesce che prepareremo insieme e dalla cucina di Cotto e Mangiato la ricetta assume un aspetto particolare, perché la crosta dei filetti di pesce non sarà di patate (ma se vogliamo il procedimento è lo stesso) ma di zucchine.

Filetti di cernia in crosta, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

500 gr. di filetti di cernia, 2 zucchine verdi, 1 scalogno, sale q.b., olio di oliva q.b., basilico

Preparazione

In una teglia da forno versiamo un po’ d’olio di oliva e adagiamo i filetti di cernia formando un unico strato, dopo avere attentamente osservato che non ci siano spine.

Grattugiamo le zucchine, o se preferiamo le patate.

Tagliamo a pezzetti piccoli lo scalogno che poi mescoleremo con le zucchine.

Saliamo i filetti e ricopriamoli con la crosta di zucchine. Aggiungiamo un po’ di sale e di olio di oliva e se vi piace anche il basilico.

Per la cottura sono necessari solo 20 minuti in forno ventilato. A fine cottura, se necessario perché c’è un eccesso di acqua dovuta alle zucchine, facciamo riposare il filetti in crosta per 5 minuti.

Prepariamo, infine, ogni singolo piatto disponendo il pesce da un lato, e dall’altro arricchiamo con il  colore di un’altra verdura.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: filetti di cernia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.