Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: dolcetti cioccolato

  La ricetta di Cotto e Mangiato che oggi abbiamo scelto per voi è un dolce completamente diverso dagli altri perché la ricetta di Benedetta Parodi per questa delizia a base di cioccolato e nocciole non prevede la cottura in forno. Non è dunque una torta tradizionale ma sono dei deliziosi dolcetti al cioccolato. Pronti […]


 

La ricetta di Cotto e Mangiato che oggi abbiamo scelto per voi è un dolce completamente diverso dagli altri perché la ricetta di Benedetta Parodi per questa delizia a base di cioccolato e nocciole non prevede la cottura in forno. Non è dunque una torta tradizionale ma sono dei deliziosi dolcetti al cioccolato. Pronti per la preparazione di questa ricetta di Cotto e Mangiato? Non perdiamo tempo perché il successo è già assicurato per la semplicità  e la sua bontà e in meno che non si dica sarà pronto per coccolare tutti quelli a cui lo offriremo.

Dolcetti al cioccolato, le ricette di Benedetta Parodi,

Ingredienti

250 gr di nocciole, 250 gr di biscotti secchi, 200 gr di cioccolato, 100 gr di burro fuso, latte q.b.

Preparazione

Tritiamo finemente nel robot le nocciole, una volta tritate le versiamo in una ciotola.

Nello stesso contenitore del robot utilizzato per le nocciole, adesso tritiamo i biscotti secchi (Benedetta Parodi preferisce utilizzare le digestive)

Nel contenitore in cui abbiamo già versate le nocciole tritate aggiungiamo i biscotti secchi, il burro fuso e la quantità di latte necessario per formare un composto compatto: è questa la base della torta che non andrà in forno… ma in frigorifero.

Su un foglio di carta forno appoggiato su una teglia stendiamo il composto formando una base rettangolare.

Sciogliamo il cioccolato con un po’ di latte.

Spalmiamo la crema al cioccolato sulla base.

Lasciamo il dolce un’ora in frigo, il tempo necessario perché si indurisca e ci permetta di tagliarlo in tanti quadrati.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: dolcetti cioccolato

  1. 69. Hey, you used to write excellent, but the last several posts have been kinda boring¡K I miss your great writings. Past few posts are just a little out of track! come on!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.