Torta Mimosa con il Bimby, come prepararla ?

La Torta Mimosa, non  è una torta che si può preparare solo per la festa della donna, ma può essere anche preparata per un’occasione speciale, vista la sua grande leggerezza negli ingredienti e il sapore davvero delicato. Oggi la prepareremo utilizzando il nostro bimby con una ricetta facile facile. Adatta a tutti i gusti, semplice da preparare e soprattutto da mangiare! Per dare l’effetto della Mimosa, viene utilizzato il Pan di Spagna a pezzettini cosparso sopra perché il fiore vero è velenoso e non può essere utilizzato! Il Pan di Spagna si può comprare già fatto per risparmiare un pò di tempo e preparare la torta più velocemente.

Ingredienti: pan di Spagna, 1 dose di crema Bimby, 1 dose di panna montata fatta con 200 grammi di panna liquida, 20 grammi di zucchero a velo;

per lo sciroppo alcolico: 50 grammi di zucchero, 50 grammi di liquore, 100 grammi di acqua.

per lo sciroppo non alcolico: 20 grammi di zucchero, 50 grammi di latte e 100 grammi di acqua.

Preparazione: ricavare dal Pan di Spagna due dischi, far raffreddare la crema Bimby che si è precedentemente preparata; preparare anche la panna montata per 2 minuti a velocità 3. Lasciare della panna montata solo tre cucchiai e il resto mescolarla alla crema pasticcera così da creare una crema Chantilly. Bagnare il primo disco di Pan di Spagna con lo sciroppo scelto, stendere uno strato con la panna tenuta da parte e poi con la crema mescolata alla panna, fare lo stesso con il secondo strato di pan di Spagna e coprirla interamente di panna. Prendere parte del Pan di Spagna e tagliarlo a pezzettini molto piccoli, farli aderire sulla crema e spolverizzare con lo zucchero a velo. Ecco a voi una buonissima mimosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.