Cucina e Ricette

Ricette Gusto, prepariamo gli ignudi di ricotta con burro e salvia

  La ricetta di Gusto di oggi è davvero particolare, una vera sorpresa per chi assaggerà questa delizia. E’ una ricetta a base di ricotta, semplice nonostante la preparazione sia lunga ma solo perché dovremmo far riposare il tutto per almeno 12 ore. Fidatevi ancora una volta delle ricette di Gusto e prepariamo insieme gli […]


 

La ricetta di Gusto di oggi è davvero particolare, una vera sorpresa per chi assaggerà questa delizia. E’ una ricetta a base di ricotta, semplice nonostante la preparazione sia lunga ma solo perché dovremmo far riposare il tutto per almeno 12 ore. Fidatevi ancora una volta delle ricette di Gusto e prepariamo insieme gli Ignudi di ricotta di bufala con burro e salvia. Ad insegnarci tutto il procedimento è Cinzia Lucarini.

Ignudi di ricotta di bufala con burro e salvia, le ricette di Gusto

Ingredienti

400 gr di ricotta di bufala, 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di sale, un uovo intero, farina, burro e salvia per il condimento
Preparazione

In una ciotola versiamo la ricotta di bufala, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e l’uovo, amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e soffice.

Mettiamo il composto in un sac a poche e formiamo tante palline fino ad esaurire il composto adagiandole su un letto di farina. Ricopriamo gli ignudi con altra farina e lasciamo riposare per almeno 12 ore.

Quando il tempo necessario sarà trascorso prepariamo una pentola con abbondante acqua salata e appena bollirà lasciamo cadere delicatamente uno alla volta gli ignudi. Particolare attenzione deve essere prestata per la cottura perché deve essere rapida e veloce in acqua bollente per non rischiare che si sfaldino.

Appena sono pronti li solleviamo dall’acqua e li condiamo con burro e salvia.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gusto, prepariamo gli ignudi di ricotta con burro e salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.