Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta ananas e caramello

Voglia di un dolce goloso, di quelli che solo le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci regalano? Ecco per voi la ricetta del giorno di Cotto e Mangiato: torta di ananas e caramello. Un dolce estivo, privo di creme e veloce da preparare. Benedetta Parodi non rinuncia mai all’estetica perché anche l’occhio […]


Voglia di un dolce goloso, di quelli che solo le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci regalano? Ecco per voi la ricetta del giorno di Cotto e Mangiato: torta di ananas e caramello. Un dolce estivo, privo di creme e veloce da preparare. Benedetta Parodi non rinuncia mai all’estetica perché anche l’occhio vuole la sua parte e noi vi assicuriamo che la torta a base di ananas stupirà tutti i vostri ospiti per l’aspetto e il gusto delizioso. Non ci resta che scoprire ingredienti e preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta ananas e caramello

Ingredienti per la torta di ananas

150 gr di burro, 3 tazze di farina, 1 tazza e ½ di zucchero, 1 tazza di latte, 3 uova, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito, fette di ananas sciroppato.

Ingredienti per il caramello

2 tazze di zucchero, ½ tazza di acqua

Preparazione

In una ciotola versiamo le uova, lo zucchero e il burro fuso ma non caldo, poi la farina, il latte, la bustina di lievito e il sale. Subito dopo prepariamo il caramello versando in un pentolino l’acqua e lo zucchero. Mettiamo sul fuoco basso e quando la schiuma del caramello sarà ambrata spegniamo.

Ungiamo col burro una teglia da forno, versiamo il caramello e distribuiamo le fette di ananas in un unico strato, poi versiamo l’impasto già pronto.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Appena la torta è cotta la togliamo dalla teglia prima che il caramello si raffreddi (appoggiamo un piatto grande sulla superficie della torta e giriamo).

Serviamo fredda, perfetta anche dopo qualche ora in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta ananas e caramello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.