Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: risotto rosa pompelmo e gamberoni

E’ vero che quando fa tanto caldo mettersi ai fornelli non è di certo piacevole, ma Cotto e Mangiato con le ricette di Benedetta Parodi ci tenta nonostante tutto. La ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi oggi è il risotto rosa con pompelmo e gamberoni. Una delle tante ricette estive di […]


E’ vero che quando fa tanto caldo mettersi ai fornelli non è di certo piacevole, ma Cotto e Mangiato con le ricette di Benedetta Parodi ci tenta nonostante tutto. La ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi oggi è il risotto rosa con pompelmo e gamberoni. Una delle tante ricette estive di Benedetta Parodi, un primo piatto raffinato adatto anche per una cena particolare. Caratterizzata da un pizzico di difficoltà in più di tutte le altre ricette, ma non temete perché saremo tutti dei perfetti chef grazie ai consigli di Cotto e Mangiato. Vediamo come fare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Risotto rosa pompelmo e gamberoni

Ingredienti

400 gr di riso, 12 gamberoni (potete utilizzare sia quelli freschi che surgelati), 1 cipolla, 3 pompelmi rosa, olio di oliva, vino bianco, sale, pepe, 1 noce di burro.

Preparazione

Sgusciamo i gamberoni e mettiamo i gusci in una padella per rosolarli con un filo di olio di oliva e un po’ di sale. Aggiungiamo nella padella circa 700 ml di acqua e lasciamo cuocere a coperchio chiuso.

Spremiamo un pompelmo e teniamo da parte il succo. Sbucciamo gli altri due pompelmi e teniamo da parte la polpa.

In una padella mettiamo un po’ di olio e la cipolla a fettine, facciamo imbiondire e uniamo il riso per tostarlo. Sfumiamo il riso con un po’ di vino e poi con il succo di pompelmo. Quando vino e succo evaporano aggiungiamo al riso il brodo di pesce filtrato. Terminiamo la cottura.

Appena cotto ultimiamo aggiungendo i gamberi, la polpa di pompelmo e una noce di burro. Pepiamo e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: risotto rosa pompelmo e gamberoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.