Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: scialatelli in salsa di cipolle

Oggi, grazie ad una delle tante ricette di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi, possiamo preparare insieme un fantastico primo piatto: gli scialatielli in salsa di cipolle. Il livello di difficoltà previsto per questa ricetta di Cotto e Mangiato è davvero basso e il tempo necessario per prepararla è di solo 25 minuti. […]


Oggi, grazie ad una delle tante ricette di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi, possiamo preparare insieme un fantastico primo piatto: gli scialatielli in salsa di cipolle. Il livello di difficoltà previsto per questa ricetta di Cotto e Mangiato è davvero basso e il tempo necessario per prepararla è di solo 25 minuti. Benedetta Parodi assicura il gusto delizioso di questa pasta, non ci resta che preparare tutto per poi metterci a tavola.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Cotto e Mangiato

Scialatelli in salsa di cipolle

Ingredienti

250 gr di scialatelli (ma se preferiamo possiamo utilizzare anche un altro tipo di pasta lunga), una cipolla, alloro, 5 acciughe sotto sale, ½ bicchiere di vino bianco, pepe q.b., sale q.b., olio di oliva.

Preparazione

Innanzitutto tagliamo a fettine sottili la cipolla, poi la lasciamo rosolare in padella con un po’ di olio di oliva e a fuoco basso. Quando la cipolla è appassita aggiungiamo un mestolo di acqua e proseguiamo la cottura con il coperchio.

Nel frattempo puliamo le acciughe e poi le uniamo alle cipolle aggiungendo anche una foglia di alloro sminuzzata. Mescoliamo per far sciogliere le acciughe, poi sfumiamo con un po’ di vino bianco, lasciamo evaporare e spegniamo.

In una pentola con abbondante acqua salata lessiamo gli scialatielli, scoliamo e versiamo nella padella. Sempre a fuoco spento mescoliamo e aggiungiamo il pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: scialatelli in salsa di cipolle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.