Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: carne a pizzetta

Dalla cucina di Cotto e Mangiato della bravissima Benedetta Parodi, oggi arriva un’altra ricetta davvero golosissima. Tra le tante ricette a base di carne proposte da Cotto e Mangiato, vi assicuriamo che questa stupirà tutti per gusto e semplicità di preparazione. A chi non piace la pizza? Dunque, se immaginiamo un secondo piatto a base […]


Dalla cucina di Cotto e Mangiato della bravissima Benedetta Parodi, oggi arriva un’altra ricetta davvero golosissima. Tra le tante ricette a base di carne proposte da Cotto e Mangiato, vi assicuriamo che questa stupirà tutti per gusto e semplicità di preparazione. A chi non piace la pizza? Dunque, se immaginiamo un secondo piatto a base di mozzarella, pane secco, pomodori, carne tritata e altro ancora, è impossibile non mettersi subito al lavoro in cucina. Benedetta Parodi assicura solo 35 minuti di preparazione, quindi niente di più perfetto.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Carne a pizzetta

Ingredienti

300 gr di carne tritata, 150 gr di pane secco, latte caldo q.b., 2 uova, 1 mozzarella, pomodorini freschi, 50 gr di parmigiano reggiano grattugiato, origano, sale, olive verdi denocciolate, olio di oliva, basilico.

Preparazione

Innanzitutto mettiamo in una ciotola il pane secco a pezzetti e aggiungiamo del latte caldo per ammorbidirlo. Nella stessa ciotola aggiungiamo la carne tritata, le 2 uova, il formaggio grattugiato, un po’ di sale e l’origano. Amalgamiamo bene il tutto.

Rivestiamo con la carta forno una teglia da forno e stendiamo il composto ottenuto. Ricopriamo il composto con i pomodorini freschi tagliati a dadini, aggiungiamo un filo di olio di oliva e mettiamo in forno ventilato a 180° per 15 minuti.

Togliamo la teglia da l forno e aggiungiamo la mozzarella a pezzetti e le olive sminuzzate. Mettiamo ancora in forno per 10 minuti e a fine cottura aggiungiamo delle foglie di basilico.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: carne a pizzetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.