Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta salata spanakopita

Dalla rubrica Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi la ricetta scelta per voi oggi è davvero particolare perché è un piatto di origine greca, la torta salata spanakopita. Benedetta Parodi ci descrive questa gustosa ricetta come fresca e leggera e soprattutto facilissima da preparare. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato anche questa merita […]


Dalla rubrica Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi la ricetta scelta per voi oggi è davvero particolare perché è un piatto di origine greca, la torta salata spanakopita.

Benedetta Parodi ci descrive questa gustosa ricetta come fresca e leggera e soprattutto facilissima da preparare. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato anche questa merita davvero di entrare a far parte dei nostri appunti in cucina, scopriamo nel dettaglio come preparare questa torta salata e quali sono gli ingredienti.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta salata spanakopita

Ingredienti

1 Kg di spinaci (anche surgelati), 3 cipolle, 350 gr di feta, 3 uova, 2 rotoli di pasta sfoglia, olio di oliva, acqua e sale.

Preparazione

Innanzitutto affettiamo le cipolle e le stufiamo in padella con un po’ di olio di oliva. In un’altra padella cuociamo gli spinaci aggiungendo un bicchiere di acqua e tenendo il coperchio.

Scoliamo gli spinaci e li versiamo in una ciotola in cui uniremo anche le cipolle, le uova, la feta già tagliata a dadini e la giusta quantità di sale.

In una teglia da forno adagiamo la pasta sfoglia senza eliminare la carta forno e versiamo all’interno il composto a base di spinaci. Ricopriamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia facendo attenzione a sigillare bene i bordi.

Mettiamo in forno per 40 minuti circa a 180°.

Al momento di servire la spanakopita tagliamola a quadrotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta salata spanakopita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.