Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: frittatine sandwich

La ricetta di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi è tra le ricette preferite di Benedetta Parodi. Ideali come antipasto o come sfizioso piatto da aggiungere ad un buffet, le frittatine sandwich vi stupiranno sotto tutti i punti di vista, dal gusto alla semplicità nel prepararle. Dalla cucina di Cotto e Mangiato la bravissima […]


La ricetta di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi è tra le ricette preferite di Benedetta Parodi. Ideali come antipasto o come sfizioso piatto da aggiungere ad un buffet, le frittatine sandwich vi stupiranno sotto tutti i punti di vista, dal gusto alla semplicità nel prepararle. Dalla cucina di Cotto e Mangiato la bravissima Benedetta Parodi ci regala tutti i suggerimenti necessari per preparare le frittatine sandwich che al contrario di ciò che può sembrare sono leggere e ottime anche in questo periodo. Vediamo insieme come preparare questa ricetta davvero sfiziosa.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Frittatine sandwich

Ingredienti

4 uova, 1 dl di panna fresca, sale q.b., 130 gr di emmenthal, 1 cucchiaino di senape, prosciutto crudo a fette, insalata o spinaci.

Preparazione

In una ciotola mettiamo le uova, la panna fresca e la giusta quantità di sale. Uniamo il formaggio emmenthal grattugiato grosso e amalgamiamo bene il tutto.

Riscaldiamo il forno a 180° e nel frattempo versiamo il composto ottenuto nelle formine per i muffin o altro, ma non riempiamole fino all’orlo.

Mettiamo in forno per 30 minuti circa. Togliamo dal forno e lasciamo intiepidire, tagliamo le frittatine a metà, come fossero panini, e farciamole con prosciutto crudo e insalata o spinaci, ma anche con tutto ciò che il gusto e la fantasia ci suggeriscono.

Le frittatine di sandwich sono ottime da gustare tiepide ma anche fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: frittatine sandwich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.