Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: plumcake prugne e pere

  Voglia di dolce? Tra le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi oggi abbiamo scelto il plumcake prugne pere. Una ricetta non solo golosa ma anche light da preparare velocemente per la prima colazione di tutti o per una merenda. Dalla cucina di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi ci regala tutti i consigli […]


 

Voglia di dolce? Tra le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi oggi abbiamo scelto il plumcake prugne pere. Una ricetta non solo golosa ma anche light da preparare velocemente per la prima colazione di tutti o per una merenda. Dalla cucina di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi ci regala tutti i consigli per ottenere un plumcake morbido e dal gusto particolare. Scopriamo tutti i dettagli leggendo il seguito, dagli ingredienti alla preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Plumcake prugne e pere

Ingredienti

100 ml di latte, 180 gr di farina, 1 bicchiere di marsala secco, 2 uova, 2 pere, 5 prugne secche denocciolate, 100 gr di zucchero, 70 ml di olio di semi, ½ bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale.

Preparazione

In una ciotola versiamo il latte e il marsala e poi aggiungiamo le prugne secche tagliate a pezzetti.

In un’altra ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, amalgamiamo e aggiungiamo il latte e marsala già unito, mescoliamo ancora e aggiungiamo la farina, l’olio di semi e la mezza bustina di lievito e il sale e amalgamiamo bene il tutto.

Passiamo le prugne nella farina e poi le aggiungiamo all’impasto, così non sprofonderanno.

Rivestiamo il classico stampo da plumcake con la carta forno e versiamo il composto. Sbucciamo e tagliamo a fettine le pere e ricopriamo la superficie del dolce spingendole un po’ nell’impasto.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: plumcake prugne e pere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.