Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: gnocchi alla trevigiana con scamorza

Un goloso primo piatto è la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato abbiamo scelto per voi gli gnocchi alla trevigiana. Curiosi di sapere quali sono gli ingredienti suggeriti da Benedetta Parodi e come questa ricetta così semplice da preparare si arricchisce […]


Un goloso primo piatto è la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato abbiamo scelto per voi gli gnocchi alla trevigiana. Curiosi di sapere quali sono gli ingredienti suggeriti da Benedetta Parodi e come questa ricetta così semplice da preparare si arricchisce di un sapore particolare? Non dobbiamo fare altro che leggere il seguito, correre in cucina e tirare fuori la nostra capacità di sorprendere chi avremo con noi a pranzo o a cena.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Gnocchi alla trevigiana

Ingredienti

500 gr di gnocchi, 100 gr di ricotta, cipolla, 150 gr di radicchio rosso, olio di oliva, 1 tuorlo d’uovo, 50 gr di parmigiano reggiano grattugiato, 50 gr di farina, scamorza affumicata, burro e sale q.b.

Preparazione gnocchi alla trevigiana

Innanzitutto tritiamo finemente il radicchio e un pezzetto di cipolla, poi versiamo il trito in una padella dopo averlo condito con olio e sale. Lasciamo stufare e poi aggiungiamo la ricotta, il parmigiano reggiano grattugiato, il tuorlo d’uovo sbattuto e la farina. Amalgamiamo bene il tutto fino a quando otteniamo la giusta consistenza che ci permette di fare dei piccoli gnocchi. Utilizziamo la farina anche per facilitare il compito di formare gli gnocchi.

Nel frattempo prepariamo la pentola con l’acqua in cui appena pronti cuciniamo gli gnocchi. Appena cotti li condiamo con burro e scamorza affumicata grattugiata. Serviamo caldi o tiepidi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: gnocchi alla trevigiana con scamorza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.