Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuove ricette: tortilla di patate e formaggio

Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono tra le più attese in tv perché siamo tutti curiosi di scoprire come sarà la nuova cucina che La 7 ha riservato alla bravissima giornalista e perché ovviamente non vediamo l’ora di sperimentare i nuovi piatti. Nel frattempo non ci facciamo mancare qualche ricetta del passato […]


Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono tra le più attese in tv perché siamo tutti curiosi di scoprire come sarà la nuova cucina che La 7 ha riservato alla bravissima giornalista e perché ovviamente non vediamo l’ora di sperimentare i nuovi piatti. Nel frattempo non ci facciamo mancare qualche ricetta del passato di Benedetta Parodi scegliendo tra le più sfiziose. Che ne dite di preparare un contorno originale, diverso dal solito? Tortillas di patate e formaggio è la ricetta che vi proponiamo oggi, leggera, facile e veloce come di certo saranno le nuove de I menù di Benedetta Parodi. Un contorno ideale sia per il pesce che la carne.

I menù di Benedetta Parodi, aspettando le nuove ricette

Tortilla di patate e formaggio

Ingredienti

700 gr di patate, parmigiano reggiano grattugiato, pecorino grattugiato, 6 uova, olio, sale e pepe.
Preparazione

Innanzitutto puliamo e sbucciamo le patate poi le tagliamo a fettine sottili. Copriamo con carta forno una teglia da forno e adagiamo all’interno un primo strato di patate, aggiungiamo il condimento, sale, olio e pepe. Non dimentichiamo di abbondare con i due tipi di formaggi, parmigiano e pecorino. Proseguiamo con altri strati di patate e altrettanto condimento e formaggio. Una volta esaurite le patate, mettiamo in una ciotola le 6 uova intere, aggiungiamo il sale, il pepe e un po’ di formaggio grattugiato, sbattiamo bene per amalgamare il tutto e versiamo sulle patate come fosse l’ultimo strato. Riscaldiamo il forno a 200° e inforniamo per circa dieci minuti, poi abbassiamo la temperatura a 180° e lasciamo nel forno per altri 20 minuti.

Fidatevi, è una ricetta da provare e da far gustare a tutta la famiglia.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuove ricette: tortilla di patate e formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.