Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: zuppa drenante

La puntata di oggi, 21 settembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi, è ruotata intorno alle ricette depurative. Anche la ricetta del dolce torta brasile al cacao è adatta in un regime di dieta ipocalorica, a patto che non esageriamo ma che ci limitiamo ad una fetta, ma la zuppa drenante proposta da Benedetta […]


La puntata di oggi, 21 settembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi, è ruotata intorno alle ricette depurative. Anche la ricetta del dolce torta brasile al cacao è adatta in un regime di dieta ipocalorica, a patto che non esageriamo ma che ci limitiamo ad una fetta, ma la zuppa drenante proposta da Benedetta è ben altra cosa, in pratica un’alleata di noi donne ma anche dei maschietti. Alzi la mano chi non ha mai provato quella brutta sensazione di gonfiore o non ha desiderato di mangiare qualcosa di leggero che portasse via magari gli eccessi di una domenica o di una festa. Nessuna mano alzato vero? La zuppa drenante entra dunque di diritto tra le nostre ricette grazie a I menù di Benedetta Parodi.  Magari la prepariamo il lunedì a pranzo o qualche volta di sera.

Ecco anche il video della ricetta zuppa drenante di Benedetta

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

Zuppa drenante

Ingredienti

1 pomodoro, ½ verza, 1 peperone giallo, 1 porro, 1 gambo di sedano, 1 finocchio, sale, 1 cucchiaino di dado vegetale.

Preparazione

Ovviamente preparare questa zuppa è semplicissimo. Innanzitutto laviamo bene le verdure, poi eliminiamo ciò che non ci serve e le tagliamo a pezzetti. Mettiamo tutte le verdure tagliate in una pentola e ricopriamole a filo con acqua fredda. Aggiungiamo un cucchiaino di dado vegetale e un pochino di sale, e sottolineo pochino. Lasciamo cuocere le verdure a fuoco medio e sempre con il coperchio per non più di 40 minuti. Appena cotte frulliamo le verdure, aggiungiamo la quantità di acqua di cottura che preferiamo e mangiamo col sorriso la zuppa che fa bene davvero. Ovvio che possiamo, anzi dobbiamo mangiare con la zuppa anche qualche crostino, ma non facciamoli diventare l’ingrediente principale.

Leggi anche la ricetta degli spaghetti di Tato di Anna Moroni de La prova del cuoco

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: zuppa drenante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.