Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: salame di cioccolato – video

I menù di Benedetta Parodi stanno già riscuotendo un successo enorme perché le ricette sono sempre strepitose e in cucina non è cambiato davvero niente. Solita semplicità e praticità con tanti sorrisi di contorno, questa è Benedetta Parodi e il suo trasloco su La 7 non le ha arrecato alcun danno, anzi i suoi video […]


I menù di Benedetta Parodi stanno già riscuotendo un successo enorme perché le ricette sono sempre strepitose e in cucina non è cambiato davvero niente. Solita semplicità e praticità con tanti sorrisi di contorno, questa è Benedetta Parodi e il suo trasloco su La 7 non le ha arrecato alcun danno, anzi i suoi video sono ricercatissimi. In attesa che la bravissima giornalista sforni le nuove ricette della puntata di oggi, 22 settembre 2011, de I menù di Benedetta, noi ci gustiamo la ricetta del dolce di martedì, 20 settembre 2011. Conoscete il salame di cioccolato? Di sicuro l’avete già assaggiato perché è il più classico dei dolci per bambini, una ricetta facile e veloce da preparare. Ma vediamo quali ingredienti utilizza Benedetta.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

Salame di cioccolato

Ingredienti                                                

3 tuorli d’uovo, 150 gr di zucchero, 80 gr di burro, 4 cucchiai di cacao amro, 200 gr di biscotti secchi.
Preparazione salame di cioccolato

Benedetta per velocizzare il tutto utilizza il mixer ma noi possiamo anche fare a mano se ci viene meglio. Mettiamo nel mixer i tuorli d’uovo, tutto lo zucchero, il burro ammorbidito e il cacao amaro. Adesso facciamo amalgamare molto bene il tutto. Spezzettiamo tutti i biscotti secchi, se vogliamo possiamo anche frullarli velocemente, e li aggiungiamo al composto appena preparato. Amalgamiamo ancora bene e stendiamo il composto su un foglio di carta alluminio cercando di dargli una forma cilindrica il più gradevole possibile, proprio come un salame, poi chiudiamo la carta come una caramella. Mettiamo in frigo per un po’ di ore, magari tutta una notte. Quando dobbiamo servirlo lo tiriamo via dal frigo e affettiamo il salame. Il risultato è bello e simpatico da vedere ma anche e soprattutto tanto goloso.

Ecco per voi il video della ricetta del salame di cioccolato

Leggi anche la ricetta degli spaghetti di tato di Anna Morni de La prova del cuoco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: salame di cioccolato – video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.