La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: scaloppine al limone con burro alla mugnaia

Avete visto la puntata de La prova del cuoco di oggi, 22 settembre 2011? Tante le ricette proposte dai cuochi ma come sempre è la ricetta di Anna Moroni ad interessare più delle altre il pubblico da casa e voi lettori. Le ricette che Anna Moroni propone durante il programma di cucina di Antonella Clerici spesso sono quelle che ci sembra già di conoscere, ma attenzione perché i consigli e i piccoli segreti di Anna ci svelano sempre sapori diversi, proprio come oggi con al ricetta delle scaloppine al limone. Tutti la conoscete? Ma vediamo quanti mettono già in pratica i suggerimenti dati oggi a La prova del cuoco.

La prova del cuoco, le nuove ricette di Anna Moroni e Casa Clerici

Scaloppine al limone

Ingredienti

8 fettine di carne vitello, 1 limone non trattato, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di farina, olio di oliva, sale e pepe bianco.

Preparazione scaloppine al limone

Procediamo battendo le fettine di carne ma avendo cura di avvolgerle prima nella carta forno per evitare che le fibre si rovinino. In una padella mettiamo un filo di olio di oliva, lasciamo riscaldare e mettiamo poi le fettine. Facciamo cuocere velocemente da ambo i lati, solo dopo aggiungiamo la giusta quantità di sale e togliamo la padella dal fuoco

Nel frattempo prepariamo il burro alla mugnaia, ovvero impastiamo la noce di burro con un bel cucchiaio di farina.

Rimettiamo la padella sul fuoco e aggiungiamo qua e là i pezzetti di burro alla mugnaia. Facciamo in modo che tutto si insaporisca e che si crei la golosa cremina. Togliamo dal fuoco, spremiamo il limone e aggiungiamo il succo filtrato alla carne. Mettiamo per l’ultima volta la padella sul fuoco e lasciamo cuocere ancora un pochino.

La vostra ricetta delle scaloppine al limone è come quella preparata oggi a La prova del cuoco?

3 responses to “La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: scaloppine al limone con burro alla mugnaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.