La prova del cuoco, ricette Casa Clerici: torta cocco e pere

Antonella Clerici sa bene quali sono le ricette che piacciono di più al pubblico de La prova del cuoco ed in genere ai telespettatori che amano seguire i programmi di cucina. Certo che quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta e la ricetta più facile, veloce e gustosa diventa il traguardo da raggiungere. Nella puntata di oggi, 3 ottobre 2011, de La prova del cuoco, lo spazio Casa Clerici è stato il più gustoso e profumato. La simpaticissima Antonella si è divertita a preparare la torta cocco e pere, un dolce che non può non piacere ( a meno che non vi piaccia proprio il sapore del delizioso cocco) perché è di quelli che si preparano quasi senza riflettere, in un lampo, mescolando nella ciotola tutti gli ingredienti. Vediamo insieme ingredienti e preparazione della torta di oggi di Casa Clerici.

La prova del cuoco, le altre ricette di Casa Clerici e Anna Moroni

La torta cocco e pere

Ingredienti

350 gr di farina, 250 gr di zucchero, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 100 gr di burro, 60 gr di cocco in polvere, 3 pere williams, zucchero a velo.

Preparazione torta cocco e pere

Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il burro. Intanto in una piccola ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere una spuma. Uniamo il lievito alla farina, amalgamiamo e poi aggiungiamo le uova appena preparate, il burro fuso ma non troppo caldo e mescoliamo ancora. Subito dopo aggiungiamo il cocco in polvere e le pere sbucciate e tagliate a dadini piccoli. Imburriamo una teglia da forno o utilizziamo la carta forno e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Appena si raffredda cospargiamo di zucchero a velo.

Leggi anche la ricetta del dolce di oggi de I menù di Benedetta Parodi

2 responses to “La prova del cuoco, ricette Casa Clerici: torta cocco e pere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.