Cucina e Ricette

Benedetta Parodi cucina le jacket potatoes: ricette sfiziose di patate al forno

La Parodi non fa che sorprenderci ogni giorno di più con le ricette de I menù di Benedetta. Un menù dietro l’altro, ricette combinate tra loro in maniera perfetta e noi che quasi non facciamo in tempo a starle dietro per gustare le pietanze che vogliamo sperimentare in cucina. Ieri il menù barbecue è stato […]


La Parodi non fa che sorprenderci ogni giorno di più con le ricette de I menù di Benedetta. Un menù dietro l’altro, ricette combinate tra loro in maniera perfetta e noi che quasi non facciamo in tempo a starle dietro per gustare le pietanze che vogliamo sperimentare in cucina. Ieri il menù barbecue è stato un altro successo de I menù di Benedetta Parodi e a sorpresa oltre all’immancabile e golosissimo dolce, le patate al forno, o meglio le jacket potatoes, è stata la ricetta più richiesta di tutte. In pratica un modo originale, diverso, ma pur semplice facile e veloce di portare in tavola le patate. Stupiremo tutti con questa nuova ricetta, vediamo come fare.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Jacket potatoes

Ingredienti

3 patate, sale, olio, 1 spicchio di aglio, 1 scatola di fagioli, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, acqua, rosmarino, zucchero, 1 cucchiaio di burro, 100 gr di gruviera.

Preparazione jacket potatoes

Laviamo bene le patate poi senza sbucciarle le bucherelliamo con la forchetta. Adesso le disponiamo su una teglia da foro rivestita rivestita con la classica carta forno e condiamo con sale e olio. Mettiamo in forno già riscaldato a 200° per più di un’ora. Intanto facciamo rosolare in una padella l’olio e l’aglio, poi aggiungiamo i fagioli sgocciolati e il concentrato di pomodoro, uniamo un pochino di acqua, di rosmarino e un pizzichino di zucchero.

Togliamo le patate dal forno e subito le incidiamo aprendole con delicatezza. Adesso dobbiamo farcirle con un pezzetto di burro, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di fagioli appena preparati con il sughetto e un po’ di gruviera grattugiato. Serviamo le patate in tavola accompagnando con il secondo che preferiamo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta delle jacket potatoes

Leggi anche la ricetta della torta cocco e pere di Casa Clerici



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi cucina le jacket potatoes: ricette sfiziose di patate al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.