Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta Parodi: insalata russa

Per completare il menù russo proposto nella puntata de I menù di Benedetta non poteva mancare l’insalata russa. Benedetta Parodi nella sua trasmissione di ricette squisite ha avuto come ospite la bellissima Stefanenko, chi meglio di lei conosce la vera ricetta dell’insalata russa? Entrambe hanno preparato tutto con la solita cura, anche la maionese, e […]


Per completare il menù russo proposto nella puntata de I menù di Benedetta non poteva mancare l’insalata russa. Benedetta Parodi nella sua trasmissione di ricette squisite ha avuto come ospite la bellissima Stefanenko, chi meglio di lei conosce la vera ricetta dell’insalata russa? Entrambe hanno preparato tutto con la solita cura, anche la maionese, e il risultato è davvero gustosissimo ed in parte un po’ diverso da come siamo abituati noi a preparare questa particolare ricetta. Cosa fondamentale è che vi piaccia la maionese… Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nella preparazione della nuova ricetta firmata I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Insalata russa

Ingredienti

2 carote lesse, 2 patate lesse, 1 fetta spessa di mortadella, qualche cucchiaiata di piselli in scatola, 2 uova sode, 1 cetriolo sotto sale, 2 uova, olio di semi, zucchero, 1 cucchiaio di panna acida, sale.

Preparazione insalata russa

Lessiamo le carote e le patate, (Benedetta suggerisce di cuocere le patate senza eliminare la buccia) poi le sbucciamo e le facciamo a tocchetti. Mettiamo in una ciotola le patate e le carote tagliate, poi aggiungiamo i piselli. Tagliamo la mortadella a cubotti e versiamo nella ciotola, così come facciamo con le uova sode tagliate a pezzetti. Aggiungiamo anche i cubotti di cetriolo, ricordando che possiamo anche utilizzare il cetriolo fresco.

Adesso prepariamo la maionese. Frulliamo le due uova fresche con l’olio, poi aggiungiamo il succo di limone. Il risultato deve essere una crema morbida e omogenea. Versiamo la maionese nella ciotola. Amalgamiamo bene il tutto e solo alla fine aggiungiamo anche la panna acida (preparata con panna fresca e succo di limone). L’insalata russa è pronta e la serviamo come contorno, magari decorando con cetriolini sotto aceto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette I menù di Benedetta Parodi: insalata russa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.