Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, pesce finto

Nella puntata di ieri Benedetta Parodi ha preparato il menù frigo vuoto, ma non per questo le ricette erano povere o poco interessanti…Anzi tutt’altro! Oggi vi aiuteremo a preparare il pesce finto dopo aver già parlato dell’antipasto, gli anelli di cipolla fritti e del primo piatto che è stato chiamato “spaghetti Benedetta” in onore alla […]


Nella puntata di ieri Benedetta Parodi ha preparato il menù frigo vuoto, ma non per questo le ricette erano povere o poco interessanti…Anzi tutt’altro! Oggi vi aiuteremo a preparare il pesce finto dopo aver già parlato dell’antipasto, gli anelli di cipolla fritti e del primo piatto che è stato chiamato “spaghetti Benedetta” in onore alla conduttrice dal cuoco che li ha preparati. Ecco quindi che vi diremo cosa ci serve per preparare un secondo piatto delizioso non troppo economico a base di pesce che piacerà a grandi e piccini. Non ci resta che partire. Ecco gli ingredienti per il pesce finto preparato nella puntata di ieri da Benedetta.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Il pesce finto ( dalla puntata del 7 ottobre 2011)

Ingredienti: patate 500 grammi, tonno 250 grammi, sale q.b., capperi a piacere, maionese 4 cucchiai, uova per decorare 2, cetriolini per decorare a piacere.

Preparazione:

Per prima cosa facciamo bollire in una bella pentola grande le patate dopo di che le peliamo e le schiacciamo per bene. Vi aggiungiamo il tonnno e mescoliamo il tutto. Ancora tritiamo i capperi e li aggiungiamo alle patate e al tonno. Saliamo ma non troppo e mescoliamo il tutto per bene. In una bella ciotola mettiamo il preparato e cerchiamo di dare la forma del pesce. Dopo averlo modellato per bene lo livelliamo e sulla parte superiore spalmiamo della maionese. Decoriamo poi in base ai nostri gusti. Benedetta ha consigliato di utilizzare delle uova soda tagliate in due parti o dei cetriolini ma per fare più colorato il piatto si potrebbero usare anche dei pomodorini o dei ciuffetti di prezzemolo. Ancora possiamo unire anche dei cetriolini. Prima di servire mettiamo il pesce finto per pò in frigo e poi mangiamo freddo.

Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, pesce finto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.