Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette: tajarin al tartufo

Per completare il menù passeggiata nel bosco della puntata di I menù di Benedetta Parodi di ieri, 11 ottobre 2011, chiudiamo con la ricetta dei tajarin al tartufo bianco. Le ricette di Benedetta Parodi in genere sono sempre molto economiche, questa volta è lei stessa a sottolineare che questo primo piatto è più costoso del […]


Per completare il menù passeggiata nel bosco della puntata di I menù di Benedetta Parodi di ieri, 11 ottobre 2011, chiudiamo con la ricetta dei tajarin al tartufo bianco.

Le ricette di Benedetta Parodi in genere sono sempre molto economiche, questa volta è lei stessa a sottolineare che questo primo piatto è più costoso del solito, non a caso le altre ricette del menù passeggiata nel bosco si preparano con ingredienti che spesso già abbiamo in dispensa e che costano molto meno di un tartufo. Insomma grazie a I menù di Benedetta Parodi possiamo anche gestire un pranzo o una cena senza esagerare. Vediamo adesso come si prepara questo profumatissimo primo piatto di tajarin al tartufo bianco. Questa volta la pasta fresca la facciamo noi!

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Tajarin al tartufo bianco

Ingredienti

5 tuorli d’uova, 1 uovo intero, 200 gr di farina, sale q.b., burro q.b., crema di tartufo q.b., tartufo bianco q.b., acqua di cottura q.b.

Preparazione tajarin al tartufo bianco

Facciamo i tajarin impastando i tuorli e l’uovo intero con la farina e aggiungendo un pizzico di sale. Lavoriamo bene e stendiamo l’impasto con la macchina per schiacciarlo. Adesso arrotoliamo la sfoglia e tagliamo i tajarin (clicca qui per vedere il video della ricetta). Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. Intanto mettiamo in una padella un po’ di burro per scioglierlo. Scoliamo la pasta e mettiamola in una bella ciotola, uniamo il burro e la crema di tartufo. Amalgamiamo bene e aggiungiamo l’acqua di cottura necessaria. Impiattiamo e serviamo con tanto tartufo grattugiato.

Leggi anche la ricetta della crostata con gelato allo yogurt di Benedetta Parodi

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: tajarin al tartufo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.