Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette: marquise al cioccolato (video)

Giochiamo d’anticipo è il menù che racchiude tutte le ricette di oggi, 14 ottobre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. La ricetta marquise al cioccolato è la prima ricetta che vi suggeriamo. Straordinaria cuoca e padrona di casa, Benedetta Parodi nella puntata odierna de I menù di Benedetta ha dato tutti i suggerimenti adatti […]


Giochiamo d’anticipo è il menù che racchiude tutte le ricette di oggi, 14 ottobre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. La ricetta marquise al cioccolato è la prima ricetta che vi suggeriamo.

Straordinaria cuoca e padrona di casa, Benedetta Parodi nella puntata odierna de I menù di Benedetta ha dato tutti i suggerimenti adatti ad una cena da vivere in pieno relax. Quante volte ci capita di stressarci in cucina a preparare e pulire tutto mentre gli ospiti sono al tavolo tra chiacchiere e risate? Troppe. Da I menù di Benedetta Parodi il menù giochiamo d’anticipo ci viene incontro con ricette tutte speciali e di effetto ma che si preparano con largo anticipo. Curiosi di scoprire tutte le ricette di oggi? Una mousse raffinata e golosa è il dessert da cui vogliamo partire: marquise al cioccolato.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Marquise al cioccolato

Ingredienti

400 gr di cioccolato fondente, acqua q.b., 125 gr di burro, cannella q.b., 6 tuorli, 80 gr di zucchero a velo vanigliato, 500 ml di panna fresca, pistacchi tritati q.b.

Preparazione marquise al cioccolato

Tagliamo il cioccolato a prezzi grossi e mattiamolo in una pentola per farlo sciogliere, aggiungiamo pochissima acqua, il burro e un pizzico di cannella.

Da parte sbattiamo i tuorli con lo zucchero a velo vanigliato o con zucchero a velo a cui aggiungiamo la vanillina. Uniamo i due composti, ma che la cioccolata non sia troppo calda, amalgamiamo e aggiungiamo anche la panna già montata. Ricordiamo di mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

Lasciamo riposare la marquise al cioccolato nel frigorifero per almeno 30 minuti. Al momento di servire decoriamo con i pistacchi tritati, ma se piacciono anche interi ma senza buccia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: marquise al cioccolato (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.