Cucina e Ricette

Tiramisù pan di stelle e nutella, ricette dolci di Valentina

Il tiramisù che diventa un dolce ancora più goloso con pan di stelle e nutella, una ricetta da provare anche per Natale.


La nostra cara lettrice Valentina è bravissima in cucina e tra le sue ricette i dolci ingolosiscono come poche altre cose. Il tiramisù pan di stelle e nutella è stato un gran successo solo per una foto postata, la ricetta che Valentina ci ha gentilmente trascritto farà la felicità di chi ci segue con tanto affetto. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo ad informarvi della fantasia della nostra lettrice con questo dolce di cui già immaginiamo il profumo e il gusto.

Tiramisù pan di stelle e nutella di Valentina

Ingredienti

700 gr circa di pan di stelle, 250 gr di mascarpone, 2 uova, 40 gr di zucchero, 250 ml di panna vegetale e 4 o 5 cucchiai di nutella.

Preparazione tiramisù pan di stelle e nutella

Dividiamo i tuorli dai bianchi poi in una ciotola montiamo i rossi con lo zucchero, uniamo il mascarpone e continuiamo a montare, poi aggiungiamo anche la nutella. Da parte montiamo i bianchi d’uovo e da parte montiamo anche la panna. Adesso incorporiamo al mascarpone e nutella anche i bianchi e la panna montati, facendo attenzione ad amalgamare dolcemente dal basso verso l’alto.

Ricordiamo di tenere da parte un po’ di panna per le decorazioni.

Valentina suggerisce, se possibile, di mettere il composto a riposare in frigo per circa 15 minuti. Procediamo con il bagnare i biscotti con latte e caffè poco zuccherati e poi li disponiamo nella pirofila e versiamo il composto. Continuiamo con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti.

Valentina decora con un po’ di biscotti sbriciolati e un po’ di nutella!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tiramisù pan di stelle e nutella, ricette dolci di Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.