Cucina e Ricette

Ricette menù negati: vellutata al gruyere (video)

E’ buonissima e appare molto sofisticata la vellutata al gruyere, in realtà è una ricetta semplicissima da fare.


Se il menù negati ci appartiene e le ricette di oggi de I menù di Benedetta Parodi soddisfano non solo le nostre esigenze in cucina ma anche il palato, non possiamo perdere la ricetta della vellutata al gruyere. E’ una vera delizia, una delle tante firmata I menù di Benedetta. Vi piace il formaggio gruyere e la vellutata in genere? E’ probabile che non l’abbiate mai provata e questo è un motivo in più per aggiungere la vellutata al gruyere alle nostre ricette più preziose. Pochi minuti di preparazione e un risultato degno dei migliori ristoranti seguendo i suggerimenti della bravissima Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Vellutata al gruyere

Ingredienti

1 porro, olio, 600 gr di patate, dado granulare vegetale, acqua calda q.b., sale, 2 o 3 fette di bacon, 125 gr di gruyere e pepe.

Preparazione vellutata al gruyere

Affettiamo il porro e facciamolo rosolare in pentola con un po’ di olio. Tagliamo le patate a dadini e aggiungiamole al porro, uniamo anche l’acqua e un po’di dado granulare e un po’ di sale. Cuociamo con il coperchio per circa 20 minuti. In una padella facciamo tostare le fette di bacon senza olio.

Tagliamo a pezzetti il gruyere e lo aggiungiamo alle patate mescolando fino a quando si scioglie. Frulliamo il tutto e serviamo la vellutata completando con il bacon croccante e un po’ di pepe e aggiungendo come decorazione anche due fili di erba cipollina.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette menù negati: vellutata al gruyere (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.