Cucina e Ricette

Ricette dolci, il pudim di Daniela

Volete preparare un ottimo budino? Ecco per voi una ricetta deliziosa per portare in tavola questo dolce. Il pudin di Daniela. Buon appetito!


Ancora una ricetta proposta da una delle nostri lettrici e ancora un dolce. Quest’oggi per una ricetta ideale per la domenica vogliamo proporvi il pudim di Daniela. Come potrete notare dalla foto si tratta di un dolce al cioccolato. Molto probabilmente il nome deriva da pudding che poi in inglese è il nome del budino. Il dolce ricorda molto un budino. Purtroppo non possiamo dirvi se sia buono oppure no perchè non lo abbiamo provato ma voi avete dubbi? A guardare la foto sembra davvero un dolce da leccarsi i baffi quindi non ci resta che metterci ai fornelli e prepararlo. Cosa ne dite? Portate questo dolce dalla suocera: secondo voi gradirà? Ecco per voi gli ingredienti e le fasi di preparazione per portare in tavola questo delizioso pudim.Ricette dolci: il pudim di Daniela

 Ingredienti: 1 baratolo di latte condensato, panna da cucina 200ml
latte, 1 tazza da the di nesquik, 2 uova

Preparazione:frullare tutti gli ingredienti nel frullatore per 4/5 minuti
(quando avete versato il latte condensato nel frullatore usare il baratolo per misurare panna e latte, cioè dopo aver versato la panna dentro il baratolo si aggiunge del latte sino a riempirlo).

Imburrare e cospargere con un po di zucchero una forma da ciambellone versare il composto e coprire con la carta stagnola, cuocere in forno a 200° per 40/45 minuti.

Aspettare che si raffredda prima di togliere il budino dalla forma, alla fine cospargere di cioccolato granulato (io non avevo il cioccolato granulato a casa e ho grattugiato un po di cioccolato fondente).

Il budino della nostra Daniela è pronto, e voi cosa aspettate?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.