Cucina e Ricette

Ricette Natale 2011, zeppoline al miele di Sal De Riso a La prova del cuoco

Stupire tutti per il Natale 2011 è facilissimo con le ricette dolci di Sal De Riso. La ricetta delle zeppoline al miele è la prima da provare


Per il Natale 2011 non possono mancare i dolci e trovare le ricette più facile e golose non è semplice. Noi vi proponiamo una ricetta di Sal De Riso, le zeppoline al miele, così siamo certi che il successo per voi sarà garantito. Il maestro Sal De Riso ha proposta la ricetta delle zeppoline al miele nella puntata di sabato 3 dicembre 2011 de La prova del cuoco, ovviamente tutti pazzi per questa bontà. Non è la ricetta delle classiche zeppole che ogni mattina possiamo gustare in tanti bar ma il procedimento e il sapore sono completamente diversi. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come si preparano le buonissime zeppole con il miele di Sal De Riso da La prova del cuoco.

La prova del cuoco, clicca qui per leggere le altre ricette di Sal De Riso

Zeppoline al miele

Ingredienti

500 gr di acqua, 50 gr di olio di oliva, 10 gr di sale, 450 gr di farina, 2 uova, buccia di mandarino grattugiata, pasta di arancio q.b., 750 gr di strutto e altri 250 gr di olio di oliva, miele e granella colorata.

Preparazione zeppoline al miele

Versiamo l’acqua in una pentola e la facciamo bollire con l’olio e i 10 grammi di sale. Appena l’acqua bolle aggiungiamo a fontana la farina mescolando di continuo fino ad ottenere una specie di polenta. Amalgamiamo ancora facendo cuocere per qualche altro secondo poi procediamo con l’impasto che può essere fatto anche a mano appena il composto si raffredda un po’. Uniamo quindi le 2 uova e un po’ di scorza di mandarino grattugiata e anche un pochino di pasta di arancio. Impastiamo bene e procediamo tagliando i pezzi di impasto per poi formare tanti rotolini che poi diventano zeppoline.

In una padella versiamo lo strutto e l’olio di oliva e appena si riscalda bene friggiamo le zeppole. Ci accorgiamo che sono pronte quando vengono a galla. Le scoliamo e le adagiamo su un foglio di carta assorbente. Prepariamo le zeppoline  disponendole su un piatto grande coperte dal miele sciolto e decorate con granella colorata e frutta candita intorno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.