Cucina e Ricette

Ricette dolci, la torta zebrata colorata di Anna

Ancora una ricetta suggerita da una nostra lettrice. Oggi prepareremo la torta zebrata di Anna tutta colorata. Ecco come si fa!


Ancora una ricetta proposta da una nostra lettrice. Questa volta è stata una variante di una deliziosa torta preparata da Benedetta Parodi durante I menù di Benedetta, il programma che va tutti i giorni in onda su La7. Si trattava della torta zebrata, a due colori quindi. Anna invece, la lettrice che ci ha mandato questa ricetta, ci ha stupiti. I colori come potrete vedere voi stessi dalla foto non sono solo due. Ecco come fare per prepararla!

La torta zebrata di Anna

Ingredienti:

200 gr di farina00
150 gr di zucchero
100ml di latte
100 ml di olio evo
3 uova
una bustina di lievito vanigliato

Preparazione:

Procediamo normalmente come se stessimo preparando la torta zebrata di Benedetta ma usiamo questi accorgimenti.

Utilizzare coloranti per dolci. Io ho usato 4 colori. Quindi dividere il composto ottenuto in 4 parti, in ogni parte aggiungere un pò di colore a vostra scelta(io ho fatto, marrone mettendo del cacao, giallo, rosa e verde). Assicurarsi ke ogni parte del composto abbia la stessa consistenza!
Iniziare imburrando una teglia rotonda, iniziate con una parte colorata di vostro gradimento e metterne un cucchiaio al centro della teglia. Poi alterna con un altro colore mettendone sempre un cucchiaio al centro, poi un altro cucchiaio con un altro colore sempre al centro e così via fino a finire tutti i composti!!
mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 min. A seconda del forno ke utilizzate può cambiare il tempo di cottura!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci, la torta zebrata colorata di Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.