Cucina e Ricette

Torta di pane, ricette dolci di Natale di Benedetta Parodi (video)

Benedetta Parodi prosegue il suo percorso tra le ricette della tradizione natalizia e presenta l’utile e golosa torta di pane


Le ricette de I menù di Benedetta Parodi si sommano e Natale sta per arrivare. La bravissima giornalista non manca di certo di suggerire le più classiche ricette della tradizione del Natale, oggi ci consiglia la ricetta della torta di pane. Quanto pane affetteremo e disporremo nei bei cestini natalizi nei prossimi giorni? Tanto, troppo e di certo ne avanzerà molto. Dalla cucina de I menù di Benedetta la soluzione su come riutilizzare il pane avanzato è davvero goloso. Facciamo la torta di pane così uniamo due cose in una. Vediamo come si prepara questo dolce di Natale, noto a molti ma sconosciuti a tanti altri.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Bendetta Parodi

Torta di pane

Ingredienti

250 gr di pane secco, ½ litro di latte, 2 uova, 6 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di cacao amaro, 1 pera, burro e zucchero a velo q.b.

Preparazione torta di pane

Iniziamo ammollando in una ciotola le fette di pane nel latte poi uniamo lo zucchero, le uova e il cacao. Impastiamo e aggiungiamo anche la pera già tagliati a dadini. Mescoliamo ancora bene e versiamo tutto il composto in una teglia rivestita con carta forno. Cospargiamo la torta con due cucchiai pieni di zucchero e qualche ricciolo di burro. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 45 minuti. Una volta cotta tagliamo la torta di pane a quadrotti e aggiungiamo altro zucchero ma a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Torta di pane, ricette dolci di Natale di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.