Cucina e Ricette

Zuppa di valpelline, ricette di Natale di Benedetta Parodi (video)

Un bel buffet con le ricette di Natale di Benedetta Parodi e la ricetta della zuppa di Valpelline


Le ricette del riciclo de I menù di Benedetta Parodi sono perfette nel periodo di Natale per utilizzare tutto ciò che avanza. La ricetta di oggi è la zuppa di Valpelline adatta quando rimane un bel po’ di sugo d’arrosto. Il risultato di questa sfiziosa ricetta de I menù di Benedetta non è certo di riciclo ma buona buona, proprio come suggerisce Benedetta. Vediamo quali sono gli latri ingredienti necessari per la zuppa di Valpelline e come si prepara in pochi minuti.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Zuppa di valpelline

Ingredienti

40 gr di pancetta, ½ verza, rosmarino, salvia, olio, fette di pane nero, sugo d’arrosto, sale, pepe, prosciutto crudo, fontina e 1 litro e ½ di brodo di carne.

Preparazione zuppa di valpelline

Affettiamo la pancetta e la facciamo appassire in padella. Aggiungiamo la verza affettata, il rosmarino e la salvia tritati e facciamo cuocere a fuoco basso.

In una teglia da forno versiamo un po’ di olio e disponiamo le fette di pane che bagniamo con il sugo d’arrosto e aggiungiamo la verza cotta, saliamo e pepiamo. Disponiamo anche il prosciutto crudo e la fontina, poi ripetiamo ancora tutti gli strati concludendo con la fontina. Versiamo ancora un po’ di brodo e lasciamo cuocere in forno a  180° per 1 ora.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.