Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: torta di mele di Alessandra Spisni

La torta di mele suggerita da Alessandra Spisni ne La prova del cuoco è da non perdere


La torta di mele è tra i dolci più classici, di ricette e di versioni ne esistono tante, golosissima la ricetta proposta da Alessandra Spisni durante la puntata di ieri de La prova del cuoco. Le ricette dolci e non della simpatica maestra in cucina ci assicurano sempre il successo e la torta di mele non deluderà nessuno. Dopo le varie ricette della torta di mele preparate da Anna Moroni e gli altri chef a La prova del cuoco, scopriamo quella di Alessandra.

La prova del cuoco, clicca qui per leggere le altre ricette di Alessandra Spisni e Anna Moroni

Torta di mele

Ingredienti

150 gr di farina, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, semolato, 500 gr di mele, 4 uova, 1 limone, ½ bustina di lievito in polvere, 20 gr di zucchero vanigliato e un pizzico di sale

Preparazione torta di mele

Iniziamo facendo sciogliere il burro in un pentolino, nel frattempo mescoliamo in una ciotola lo zucchero con un pizzico di sale, la scorza grattugiata di un limone e 4 uova intere. Amalgamiamo bene con la frusta elettrica. Sbucciamo le mele e le tagliamo a fette sottili.

Mescoliamo il lievito alla farina. In un’altra ciotola mettiamo subito le mele appena tagliate e il burro fuso, poi aggiungiamo la farina con il lievito e amalgamiamo bene. Adesso possiamo unire i due composti aggiungendo il primo a quello con le mele. Amalgamiamo con delicatezza. Foderiamo con carta forno una teglia e versiamo l’impasto. Mettiamo in forno a 180° per 40-50 minuti. Quando è ancora calda ricopriamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “Ricette dolci La prova del cuoco: torta di mele di Alessandra Spisni

  1. Mi piacerebe avere la ricetta con le cipoole Rosse,preparti con l’zucchero, e’ fatto tipo di contorno, sembrato come la marmalda..non mi ricordo la datta , ma a partire dall 20.3.2012

    Mille grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.