Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le frittelle di mele per Carnevale

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 10 febbraio 2012 la ricetta delle frittelle di mele.


Nella puntata di oggi la nostra cara Benedetta si è data alla pazza gioia con i dolci di Carnevale. I menù di Benedetta del 10 febbraio 2012 è stata interamente dedicata alle ricette dei dolci da preparare a Carnevale. Noi abbiamo deciso di iniziare dalla prima ricetta proposta oggi. Si tratta delle frittelle di mele che Benedetta ha preparato insieme a Gioele Dix, l’ospite della puntata. La Parodi ha ricordato che questo dolce lo preparava insieme alla sua nonna. Ecco quello che dovete fare per portare in tavola le frittelle fritte. Buon appetito!

 

Ricette dal menù di carnevale: le frittelle di mele

Ingredienti:  1mela, 200 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, latte q.b., sale un pizzico, olio per friggere, zucchero a velo, 1 uovo, Marsala.

preparazione: per prima cosa sbucciamo una mela e leviamo via il torsolo. Tagliamo poi delle fettine che in pratica al centro avranno un buco. Mettiamo poi il tutto in una ciotola con il Marsala e lasciamo marinare.

Adesso prepariamo la pastella: 200 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, un pò di sale, un uovo e ancora del latte, quanto basta in modo che venga una bella pastella. Continuiamo a mescolare per bene. Riprendiamo le mele e le passiamo nella pastella.

A questo punto mettiamo una padella con abbondante olio di semi e friggiamo le mele. Prepariamo un vassoio con della carta assorbente e quando sono fritte le togliamo e le mettiamo sul vassoio.

Le nostre frittelle di mele sono pronte, non ci resta che gustarle!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Benedetta Parodi prepara le frittelle di mele per Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.