Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: ravioli di Anna Moroni

E' da non perdere la ricetta dei ravioli dolci, fritti o bolliti, preparati da Anna Moroni a La prova del cuoco


Anche se la festa degli innamorati anche quest’anno è già passata, i ravioli di San Valentino preparati ieri da Anna Moroni a La prova del cuoco sono da non perdere. Sottolineiamo che è la ricetta di un dolce e non del classico primo piatto, una delle più golose proposte nel programma di cucina di Antonella Clerici. Vediamo quali ingredienti sono necessari e come si preparano i dolci ravioli.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci La prova del cuoco

Ravioli

Ingredienti

200 gr di farina 00, 200 gr di semola rimacinata di grano duro, 75 gr di cacao amaro, 1 cucchiaino di caffè, 4 uova, ½ bicchiere d’acqua

Per il ripieno: 200 gr di cioccolato fondente, 150 gr di cioccolato gianduia, 300 gr di panna da montare, gocce di cioccolato, 2 cucchiai di rum e 60 gr di ricotta di pecora

Preparazione ravioli

Amalgamiamo bene le due farine, il cacao, le uova, il caffè e l’acqua. Facciamo riposare l’impasto e intanto tagliamo a pezzi sia il cioccolato fondente che gianduia. In un pentolino versiamo la panna e il cioccolato, facciamo sciogliere e poi rapprendere. Aggiungiamo la ricotta setacciata con le gocce di cioccolato e il rum.

Tiriamo la sfoglia e spennelliamo con acqua le strisce. Disponiamo il ripieno per i ravioli e richiudiamo la pasta eliminando bene l’aria. Friggiamo i ravioli in abbondante olio di arachidi bollente. Ma se preferite potete anche bollirli. Serviamo freddi con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci La prova del cuoco: ravioli di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.