Cucina e Ricette

Torta cioccolato e noci: ricette dolci di Benedetta Parodi (video)

Con le ricette del menù svuotiamo la dispensa Benedetta Parodi ci suggerisce tante golosità, soprattutto la ricetta della torta cioccolato e noci.


L’inverno presto sarà un ricordo e da I menù di Benedetta Parodi giunge il consiglio di tirare fuori dalla dispensa tutti quegli ingredienti che con il caldo non utilizzeremo di certo. Nasce così la ricetta della torta cioccolato e noci, una nuova golosità che entra di diritto tra le ricette dolci di Benedetta. Facilissima da preparare, vediamo quali ingredienti dobbiamo avere e come si prepara.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Torta cioccolato e noci

Ingredienti

100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di burro, acqua q.b., 3 uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito, 150 gr di gherigli di noci e zucchero a velo

Preparazione torta cioccolato e noci

Facciamo sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino con il burro, mescoliamo con un cucchiaio di legno. Tritiamo le noci lasciando qualche pezzetto più grosso. Versiamo le noci tritate nella crema di cioccolato. In un’altra ciotola sbattiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo gli albumi già montati a neve con un pizzico di sale. Infine uniamo la farina con il lievito. Adesso possiamo unire i due composti e amalgamarli delicatamente. Versiamo il tutto in una teglia da forno foderata con carta forno e lasciamo cuocere a 180° per circa 30 minuti. Serviamo fredda con tanto zucchero a velo.

Clicca qui per il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Torta cioccolato e noci: ricette dolci di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.