Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: carrot cake

Dal menù del viaggiatore la ricetta del dolce di oggi di Benedetta Parodi: la buonissima carrot cake


 

Se non avete mai assaggiato una torta di carote le ricette di oggi, 17 febbraio 2012, de I menù di Benedetta Parodi ci suggeriscono una ricetta da non perdere. Tra i dolci di Benedetta la carrot cake è tra le migliori per grandi e bambini. Facile da preparare e golosissima grazie a qualche piccolo segreto svelato negli ingredienti. Vediamo come si prepara.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Carrot cake

Ingredienti

400 gr di carote, 300 gr di zucchero, 4 uova, 100 gr di zucchero di canna, 350 ml di olio di semi, 350 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito, sale, 1 cucchiaino di cannella, noce moscata, chiodi di garofano, 225 gr di formaggio sfaldabile, 50 gr di burro e 100 gr di zucchero a velo

Preparazione carrot cake

Iniziamo tritando le carote. In una ciotola mescoliamo zucchero di canna e zucchero bianco, poi uniamo le uova e montiamo, aggiungiamo l’olio di semi, le carote tritate, al farina, il lievito, il sale e amalgamiamo bene. Solo adesso aggiungiamo la cannella, i chiodi di garofano pestati e la noce moscata, amalgamiamo ancora e versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per circa 45 minuti.

Facciamo la glassa amalgamando il formaggio con il burro fuso, poi uniamo lo zucchero. Lasciamo raffreddare la torta e completiamo con la glassa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: carrot cake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.