Cucina e Ricette

Menù da surgelare: la ricetta delle lasagne fumè (video)

Le lasagne fumè sono il primo piatto gustoso della puntata di oggi, 16 aprile 2012, de I menù di Benedetta, più leggere del solito grazie alla sostituzione della ricotta con la besciamella


La ricetta del primo piatto di oggi, 16 aprile 2012, de I menù di Benedetta  sono le strepitose lasagne fumè, perfette da surgelare prima della cottura. E’ uno di quei piatti che Benedetta suggerisce di preparare quando abbiamo un po’ di tempo a disposizione, così possiamo tirarlo fuori già quasi pronto. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Lasagne fumè

Ingredienti

1 cipolla, olio, sale, 600 gr di passata di pomodoro, basilico, zucchero, 400 gr di ricotta, 80 gr di parmigiano, 150 gr di scamorza affumicata, lasagne precotte

Preparazione lasagne fumè

Facciamo il sugo con una piccola cipolla tagliata a pezzetti che rosoliamo con un po’ di olio. Poi aggiungiamo il pomodoro, il basilico, il sale e un pizzico di sugo. Facciamo cuocere con il coperchio per 30 minuti.

Mescoliamo la ricotta con il parmigiano e aggiungiamo il sugo cotto.

In una pirofila mettiamo un po’ di sugo e poi adagiamo la pasta sfoglia, poi il composto con la ricotta e un po’ di scamorza affumicata grattugiata. Procediamo poi con gli strati completando con il sugo e un po’di ricotta a macchie, la scamorza e il parmigiano. Mettiamo in forno per 30 minuti a 200° facendo poi gratinare.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.