Cucina e Ricette

Lasagne al pesto con verdure, la ricetta di Anna Moroni

Per la ricetta della domenica de La prova del cuoco, Anna Moroni ha cucinato delle favolose lasagne al pesto con verdure


Puntuale anche oggi, 21 aprile 2012, arriva a La prova del cuoco la ricetta della domenica di Anna Moroni. Il primo piatto che Annina ci suggerisce di provare, magari domani, sono le gustosissime lasagne al pesto con verdure: broccoletti, piselli, fagiolini e ovviamente il pesto. Vediamo insieme tutta la ricetta.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette Anna Moroni

Lasagne al pesto con verdure

Ingredienti

300 gr di farina, 3 uova, 2 zucchine, 800 gr di broccoletti siciliani, 200 gr di piselli, 100 gr di fagiolini, 1 mazzetto di basilico, olio di oliva, 40 gr di pinoli, 1 cipollotto, 1 bicchiere di brodo vegetale, una noce di burro, sale e pepe, grana

Preparazione lasagne al pesto con verdure

Facciamo il pesto con il basilico, i pinoli e l’olio, ma non dimentichiamo il segreto di Anna per non farlo scurire: aggiungiamo un cubetto di ghiaccio.

Cuociamo le verdure: broccoli, fagiolini e piselli cuocendoli in padella con un po’ di brodo e cipollotto affettato sottile, controlliamo il sapore.

Sbollentiamo le lasagne già pronte. Imburriamo la teglia e adagiamo il primo strato di pasta, poi un po’ di verdure, un po’ di pesto, il grana grattugiato e ancora uno strato di lasagne e così via terminando con verdure, pesto e pinoli, Mettiamo in forno per 20 – 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.