La ricetta della torta cubana, il dolce con panna e nutella

Di ricette dolci non ne abbiamo mai abbastanza e questa volta si suggeriamo la ricetta di un dolce super goloso, la ricetta della torta cubana. Al contrario di ciò che si pensa è una delle torte più facili da preparare, perché nutella e panna sono già pronte, basta cuocere in forno la base e la torta cubana delizierà tutti. Vediamo la ricetta del goloso dolce bianco e nero.

Clicca qui per le altre ricette dolci

Torta cubana

Ingredienti

300 gr di farina, 300 gr di zucchero, 50 gr di cacao amaro, 125 gr di margarina, 4 uova, 200 ml di latte, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 500 ml di panna, nutella

Preparazione torta cubana

In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo la farina e il cacao setacciati, la margarina fusa, il latte, la vanillina, amalgamiamo e aggiungiamo il lievito. Imburriamo e infariniamo una teglia rotonda e versiamo il composto. Mettiamo in forno a 180°.

Lasciamo raffreddare la torta e poi dividiamo in due parti. Togliamo un po’di briciole dall’interno della torta. Spalmiamo la nutella e ricopriamo con parte della panna montata. Chiudiamo con l’altro disco senza schiacciare. Ricopriamo con il resto della panna montata e poi con le briciole di torta. Mettiamo in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.