Cucina e Ricette

La ricetta della torta cubana, il dolce con panna e nutella

Oggi vi suggeriamo la ricetta di uno dei dolci più golosi, la torta cubana. E' facile e veloce da preparare e si gusta fredda assoporando la nutella, la panna e il pan di spagna al cacao


Di ricette dolci non ne abbiamo mai abbastanza e questa volta si suggeriamo la ricetta di un dolce super goloso, la ricetta della torta cubana. Al contrario di ciò che si pensa è una delle torte più facili da preparare, perché nutella e panna sono già pronte, basta cuocere in forno la base e la torta cubana delizierà tutti. Vediamo la ricetta del goloso dolce bianco e nero.

Clicca qui per le altre ricette dolci

Torta cubana

Ingredienti

300 gr di farina, 300 gr di zucchero, 50 gr di cacao amaro, 125 gr di margarina, 4 uova, 200 ml di latte, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 500 ml di panna, nutella

Preparazione torta cubana

In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo la farina e il cacao setacciati, la margarina fusa, il latte, la vanillina, amalgamiamo e aggiungiamo il lievito. Imburriamo e infariniamo una teglia rotonda e versiamo il composto. Mettiamo in forno a 180°.

Lasciamo raffreddare la torta e poi dividiamo in due parti. Togliamo un po’di briciole dall’interno della torta. Spalmiamo la nutella e ricopriamo con parte della panna montata. Chiudiamo con l’altro disco senza schiacciare. Ricopriamo con il resto della panna montata e poi con le briciole di torta. Mettiamo in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.