Cucina e Ricette

Ricette light, cheesecake fredda alla Philadelphia

Ricette light: la cheesecake fredda al cocco per mantenersi in forma!


Pronti per la prova costume? Volete un dolce delizioso ma che allo stesso tempo sia anche leggero? Il nostro consiglio di oggi allora è proprio quello che fa per voi. Abbiamo deciso di proporvi la ricetta della cheesecake fredda con la Philadelphia, un dolce light che sicuramente piacerà a tutti. A dire la verità il tempo in questi giorni non ci ha ancora fatto venire la voglia di mare ma dobbiamo essere in forma prima dell’arrivo della stagione calda, se vogliamo poi sfoggiare un fisico degno del nostro costume da bagno. Ecco allora tutti i consigli per preparare una golosissima Cheesecake.

Oggi prepariamo la cheesecake al cocco: ecco per voi il ricetta

Ingredienti:

80 g di biscotti secchi Oro Saiwa
100 g di burro
500 g di Philadelphia Classico in vaschetta
350 ml di latte di cocco per dolci
120 g di zucchero
10 g di colla di pesce
1 bacca di vaniglia
2 cucchiai di cocco disidratato (oppure fettine sottili di cocco fresco)
8 alchechengi

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo fare la base, questa è la partenza per preparare una golosa cheesecake qualunque sia il gusto che scegliamo. Sbricioliamo i biscotti dentro un mixer insieme al burro e al cocco. Se non lo abbiamo facciamo a mano, nel classico modo. Imburriamo una teglia e ricopriamo con la carta da forno. Mettiamo dentro la base facendo aderire per bene alla teglia il biscotto. Mentre prepariamo la crema lasciamo in freezer la base per almeno una quindicina di minuti.

Possiamo ora sciogliere la colla di pesce in acqua fresca. Prepariamo a questo punto la crema: mettiamo insieme il latte di cocco (lasciamo da parte solo un paio di cucchiai), lo zucchero a velo e i semini della bacca di vaniglia; sbattiamo il tutto per ottenere una crema morbida e liscia.

Attendiamo che la colla di pesce sia morbida e a questo punto scaldiamo i due cucchiai di latte di cocco fino a farli diventare bollenti e li uniamo alla colla che abbiamo strizzato per bene. Mescoliamo con molta attenzione e uniamo il tutto al composto di Philadelphia senza smettere mai di mescolare.

Non ci resta che togliere dal freezer la base di biscotto e versare sopra la Philadelphia. Mettiamo poi in freezer per almeno 5-6 ore ( anche in frigo altrimenti).

L’ultima fase è quella della guarnizione: usate gli alchechengi oppure la frutta che preferite!

( fonte ricetta e foto sito philadelphia.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.