Rigatoni con salsiccia al forno, un piatto unico de La prova del cuoco

Dalle colorate cucine de La prova del cuoco una ricetta da non perdere: rigatoni con salsiccia e zafferano al forno. Un piatto unico perfetto anche per l’estate, si prepara velocemente e soprattutto si può preparare anche con anticipo. A suggerirlo è Antonella Clerici e il gusto saporito è quindi garantito. Scopriamo la facile ricetta nel dettaglio.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette

Rigatoni con salsiccia e zafferano al forno

Ingredienti

320 gr di rigatoni, 300 gr di salsiccia, 1 bustina di zafferano, 2 cipollotti, prezzemolo tritato, 200 ml di besciamella, grana grattugiato, olio, sale e pepe

Preparazione rigatoni con salsiccia e zafferano al forno

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. In una padella intanto facciamo imbiondire i cipollotti in poco olio, poi aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, sale e pepe. Adesso uniamo anche le salsicce sbriciolate a cui abbiamo tolto la pelle, il prezzemolo tritato e lasciamo cuocere a fuoco vivace. Scoliamo la pasta e la versiamo in padella facendo insaporire bene.

In una ciotola versiamo la besciamella e aggiungiamo lo zafferano già sciolto con pochissima acqua di cottura. Amalgamiamo e versiamo nella ciotola la pasta condita. Mescoliamo bene e trasferiamo il tutto in una teglia. Completiamo con il grana e mettiamo in forno a 200° per 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.