Cucina e Ricette

Ricette Alessandro Borghese: dolci cannoli al profumo d’arancia

Le ricette di Alessandro Borghese sono favolose, quelle dei dolci non hanno paragoni, come la ricetta dei cannoli al profumo d'arancia


Alessandro Borghese è un grande della cucina, chiamarlo chef è riduttivo perché già se lo contraddistinguiamo con la sua frase “il lusso della semplicità” ci è chiara la sua passione. Tra le ricette di Alessandro Borghese i nostri occhi si sono fermati su un dolce che appare davvero delizioso: i cannoli al profumo d’arancia. Non si tratta della solita ricetta dei cannoli che abbiamo visto e rivisto, questa ricetta di Alessandro Borghese è molto di più. Innanzitutto la cialda dei cannoli è golosamente particolare, gli ingredienti necessari per prepararla sono buonissimi già da soli. Non temete è una ricetta facile da fare che si prepara anche in breve tempo. Alessandro Borghese ci regala le dosi giuste per 4 persone, ma è molto probabile che siano poco sufficienti vista la bontà di questo nuovo dolce che vi suggeriamo di fare al più presto.

Ricette Alessandro Borghese

Cannoli al profumo d’arancia

Ingredienti per 4 persone

4 arance, ½ litro di crema pasticcera aromatizzata con buccia di arancia, 120 gr di zucchero semolato, 60 gr di burro, 60 gr di panna liquida, 40 gr di farina, 40 gr di miele, 80 gr di mandorle in filetti, 2 cucchiai di liquore all’arancia

Preparazione

Facciamo la cialda sciogliendo in una padella lo zucchero con il burro, la panna e il miele, uniamo anche le mandorle. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo la farina, amalgamiamo bene. Foderiamo una teglia con carta forno e distribuiamo subito dei cerchi del composto appena fatto aiutandoci con un cucchiaio. I dischi devono essere ben distanti tra loro. Mettiamo in forno a 200° per pochi minuti.

Nel frattempo uniamo il liquore all’arancia alla crema pasticcera.

Appena le cialde sono pronte le solleviamo con una paletta e arrotolandole su se stesse diamo loro la forma dei piccoli cannoli. Riempiamo i cannoli con la crema pasticcera e completiamo cin foglie di melissa e scorzette sottilissime di arancia già caramellate in padella con lo zucchero.

 

Fonte: http://www.alessandroborghese.com/



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.