Ricette La prova del cuoco: penne all’arrabbiata nera di Antonella Clerici

Ci piace sempre di più ne La prova del cuoco l’angolo delle ricette di Antonella Clerici. Casa Clerici in questa nuova edizione è molto più golosa e la ricetta preparata oggi, 8 ottobre 2012, da Antonellina ve la suggeriamo subito. Penne all’arrabbiata nera, un primo piatto saporito, bello da vedere e profumato. insomma queste penne si mangiano già solo con gli occhi, un modo per coccolare i nostri amici o il nostro amore. Tutti resteranno sorpresi per il gusto di questa ricetta nonostante la velocità unica che ci vuole per prepararla. Pochi ingredienti dosati in padella nel modo giusto e al momento giusto, cuociamo la pasta e le pennette saporite sono servite. Delizoso il tocco in più della mozzarella. Brava Antonella, scopriamo nel dettaglio una delle nuove ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Penne all’arrabbiata nera

Ingredienti per 4 persone

320g. di penne, peperoncino, 2 spicchi d’aglio in camicia, 300g. di passata di pomodoro, 3 cucchiai di patè di olive nere, 200g. di mozzarella di bufala, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale

Preparazione

Facciamo soffriggere in padella con l’olio l’aglio e il peperoncino. Appena l’aglio prende colore uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Alla fine della cottura eliminiamo l’aglio e il peperoncino. Adesso uniamo il patè di olive e un pochino di sale.

Cuociamo le penne in abbondante acqua salata e la scoliamo al dente. Versiamo la pasta nella padella e facciamo insaporire con il sugo caldo. Aggiungiamo i pezzetti di mozzarella, giriamo delicatamente e serviamo subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.